ISAAC WOOD LASCIA I BLACK COUNTRY

Il frontman e chitarrista dei New Road Black Country Isaac Wood ha lasciato la band. Il gruppo sarebbe continuerà come sestetto, ma l’annuncio improvviso ha avuto un inevitabile impatto sugli eventi dal vivo: tutti gli impegni sono temporaneamente annullati, compresi i tour primaverili negli Stati Uniti e in Europa. Lo stesso gruppo ha condiviso la dichiarazione di Wood sui propri profili social: “Succedono sempre più cose che mi fanno stare male, il che significa che d’ora in poi non farò più parte di questo gruppo. chiaramente: questo non ha nulla a che fare con le sei persone più straordinarie che conosco.” Pur ribadendo il ruolo fondamentale che Woods ha svolto finora, i sei sopravvissuti hanno ribadito che “se i Black Country, New Road si fossero basati esclusivamente sui meriti di una persona ci saremmo sciolti”. Secondo il bassista Tyler Hyde, il gruppo ha discusso a lungo del possibile coinvolgimento di altri cantanti e di una ridistribuzione delle responsabilità.